Il For.Al di Valenza, in partnership con il Consorzio del Marchio DiValenza, sostiene un progetto presentato recentemente alla Camera di Commercio di Alessandria, finalizzato alla formazione di nuovi imprenditori orafi.

In autunno partiranno pertanto dei corsi di Imprenditorialità, con un taglio specifico nel settore orafo, destinati sia agli allievi dei corsi For.Al che a ragazzi e ragazze già in possesso di un diploma che desiderino aprire una loro azienda. Un corso con l’obiettivo di plasmare nuove figure imprenditoriali in grado di orizzontarsi tra le pieghe delle normative vigenti e di fronteggiare gli aspetti legati alla commercializzazione. Il tutto, naturalmente, coniugando l’arte orafa dei maestri di Valenza con l’innovazione tecnologica applicata al settore.

 “Far conoscere le opportunità legate al mettersi in proprio – dichiara Veronica Porro, direttrice generale For.Al e direttrice della sede “V. Melchiorre” di Valenza – è un completamento del percorso formativo che offriamo ai nostri allievi, soprattutto nei corsi post diploma”.

Valenza, 10 marzo 2020

Veronica Porro -Direttrice For.Al