BALTIC FASHION 2021
Riga, Lettonia

Dal 10 al 12 dicembre

La fiera Baltic Fashion si svolgerà dal 10 al 12 dicembre a Riga, capitale della Lettonia, centro economico, finanziario e centro logistico naturale di un vasto mercato di questa regione.

La fiera collegata con l’edizione Baltic Fashion che ha 16 edizioni di successo, è stata visitata nell’ultima edizione da 32.973 visitatori sia professionali che pubblico alla ricerca di novità.

Lettonia e Paesi Baltici sono membri dell’Unione Europea e hanno la moneta comune euro.

 

Partecipare a Baltic Fashion con uno stand preallestito costa veramente poco!

 

Il settore moda e accessori moda, è una novità allettante per vendere direttamente alle migliaia di persone che visiteranno la fiera.

 

Perchè la LETTONIA:

Accesso a mercati più grandi.

Un Paese ben collegato tra Europa e Asia.

Stabilità politica e macroeconomica.

Incentivi per gli investitori e gli imprenditori.

Una delle richezze del Paese sono le persone (moltissimi laureati).

Inoltre, la maggior parte della popolazione parla sia l’inglese che il russo, considerevole vantaggio per i rapporti commerciali con l’UE, con la Russia e con i Paesi CSI e asiatici.

 

BALTICI

Il miracolo economico dei Paesi Baltici. Estonia, Lituania e Lettonia hanno sperimentato una sensibile crescita del Pil pro-capite negli ultimi venti anni.

Negli ultimi venti anni, le performance economiche dei paesi baltici (Estonia, Lituania e Lettonia) hanno superato nettamente quelle realizzate dal resto del Vecchio Continente.

I risultati conseguiti da questi piccoli paesi sono stati talmente positivi da spingere la stessa Banca Centrale Europea ad affermare che l’evoluzione del processo di convergenza all’Unione Europea seguito da questi paesi è stato straordinario.

 

RIGA

Riga (in lingua lettone Rīga) è la capitale della Lettonia. Situata sul Mar Baltico alla foce del fiume Daugava, con 709.145 abitanti (2010), è la città più grande delle Repubbliche Baltiche e uno dei principali centri culturali, politici ed economici della regione.

Nel 1997 il centro storico di Riga è stato inserito dall’UNESCO nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau (lo Jugendstil tedesco) e per l’architettura in legno del XIX secolo. Come si legge nella motivazione, il centro storico di Riga, pur mantenendo relativamente intatto il tessuto urbano medievale e delle epoche successive, vanta una tale qualità e quantità di edifici Art Nouveau che non ha paragoni al mondo. Una distinzione importante va comunque operata fra il centro storico (Vecriga) di stampo medievale, che si sviluppa attorno alla chiesa di San Pietro, e il cosiddetto “Centrs”, ovvero la zona edificata fra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo. I turisti sono tornati a chiamare Riga “la Parigi del Nord” per le sue numerose attrazioni turistiche e per i caffè all’aperto.

[Fonte: Newsletter ufficiale Italian Fair Service]

 

Contatti:

 

Italian Fair Service

Galleria San Babila 4/c

20122 Milano

Tel.+39/3454049979

info@italianfairservice.com

www.italianfairservice.com