JGT DUBAI
Dubai, dal 11 al 13 Novembre, 2025
Gold & Silver Italian Group intende organizzare la consueta collettiva alla 4a edizione della fiera JGTD Dubai: Jewellery, Gem & Technology in Dubai, si terrà da martedì 11 a giovedì 13 novembre 2025, presso il Dubai Exhibition Centre (DEC) – Dubai Expo (dove si è tenuto l’ultimo EXPO) collegato al centro della città tramite vari mezzi compresa la metro.
Come è noto, JGTD è il risultato di una joint venture tra due dei principali player mondiali di Fiere: Informa Markets, organizzatore di Jewellery & Gem World Hong Kong, e Italian Exhibition Group, organizzatore di Vicenzaoro e Oroarezzo. Questa partnership è ulteriormente rafforzata dal supporto e dall’esperienza del Dubai Multi Commodities Centre (DMCC) e del Dubai Gold Souk.
JGTD Dubai 2025 vedrà la partecipazione di oltre 400 espositori provenienti da 30 Paesi: espositori provenienti da Europa (Italia, Belgio, Germania, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera) Turchia, Emirati Arabi, Israele, India, Sri Lanka, Indonesia, Singapore, Hong Kong, Cina, Giappone, USA etc., suddivisi nelle principali aree espositive:
- Gioielleria – Oro – Argento;
- Pietre preziose e semipreziose;
- Prodotti semilavorati e Accessori;
- Macchinari e tecnologie;
- Packaging.
Informa Markets promuove una delegazione di incoming ospitando circa 180 top buyers internazionali con particolare attenzione verso il Far East, Middle East ed India.
Tra questi una trentina di TOP buyers saranno invitati in base alle segnalazioni e preferenze degli espositori, che potranno suggerire nominativi di loro buyer, da paesi situati a 6/7 ore di volo da Dubai, ai quali la Fiera offrirà un rimborso per il volo e tre notti in hotel.
I costi per la partecipazione in stand aperti con allestimento basic (minimo 9 mq) che comprende 2 vetrine espositive di circa 1 metro ciascuno, 1 tavolo, 2 sedie, 3 faretti, 1 presa di corrente, moquette, un cestino e il company name con il nome dell’azienda e il numero dello stand sono diversi a seconda della zona (Zona A e Zona B) e del fatto che sia stand lineare o corner.
Zone B:
– 9 sqm Shell Stand, 1 open side: USD 603 per sqm, per un totale di USD 5.427; lo Shell Stand di 9 mq con 2 open sides ha un sovrapprezzo del 5%.
Zone A:
– 9 sqm Shell Stand , 1 open side: USD 615 per sqm, per un totale di USD 5.535; lo Shell Stand di 9 mq con 2 open sides ha un sovrapprezzo del 5%.
Il costo dello stand sarà al netto dell’IVA per le aziende che non hanno attività commerciale negli Emirati Arabi Uniti.
Si informa che non è ammessa la coesposizione di due aziende nello stand minimo di 9 mq.
Nel frattempo le aziende interessate a partecipare sono pregate di mettersi in contatto con la segreteria del Consorzio.

