È trascorso il periodo delle feste Natalizie, da anni uno dei momenti più importante per il commercio e per il gioiello, il quale entra nel periodo di massima attenzione, anche se si riconosce quanto esso, al giorno d’oggi, subisca la concorrenza dei nuovi dispositivi tecnologici.

Tacitamente abbiamo assistito un’attività nelle aziende che da tempo non vedevamo, e non possiamo che esserne felici. 

Nella sfera dei gioielli vi sono a Valenza anche aziende che lavorano nell’ambito della orologeria, di cui poco si parla, che occupano uno spazio di alta professionalità.

Potrà sembrare banale ma l’alta professionalità a Valenza è la norma, in tutto il comparto del settore orafo.

Vi sono infatti aziende che nella orologeria con supporti di alta gioielleria, operano direttamente o indirettamente per grandi marchi.

Contemporaneamente le aziende lavorano per essere pronte dal 18 al 23 Gennaio alla fiera di Vicenza, la quale sta sorpassando Basilea per importanza, nel settore orafo, e sta avendo spazi per il mondo della orologeria.

Noi Studio AF con “Valenza nei Marchi” siamo presenti, come sempre in fiera e non, nel seguire il distretto Valenzano ed informare tutte le sue aziende degli importanti eventi che lo riguardano.

Da questo nuovo anno Valenza nei Marchi ha deciso di investire sul digital, creando un nuovo sito in grado di fornire il giusto spazio alle attività orafe artigiane del distretto, con l’obiettivo di comunicarne il valore, il lavoro, la storia e, soprattutto, l’indistinguibile arte artigiana che le differisce e distingue da ogni altro distretto orafo. 

Le mission a cui punteremo saranno quindi: la distinzione e la comunicazione del vero e unico marchio “Made in Valenza” usufruendo dei più avanzati strumenti tecnologici/digitali per arrivare agli obiettivi prima enunciati e nel tenere informati tutti i professionisti e appassionati del settore tramite i nostri articoli sul tema dei gioielli e degli eventi fieristici, tramite il nostro blog personale e le nostre pagine Facebook e Instagram.

Nel far questo, vi rinnoviamo l’invito a seguirci e vi auguriamo i migliori auguri per l’inizio di questo 2019.