OROAREZZO

18 – 21 Aprile 2020 – Arezzo

LA MANIFESTAZIONE CHE VALORIZZA A LIVELLO INTERNAZIONALE LA MIGLIORE PRODUZIONE ORAFA MADE IN ITALY

OROAREZZO è la manifestazione dedicata all’oreficeria Made in Italy che raccoglie le eccellenze produttive di tutti i distretti orafi italiani, specializzate nella lavorazione di metalli ed elementi preziosi che esprimono il meglio della qualità della produzione orafa.
Grazie alla partecipazione delle più importanti realtà manifatturiere del settore, OROAREZZO rappresenta una piattaforma strategica per la pianificazione di acquisti e riassortimento di grossisti, catene e negozi tradizionali interessati all’oreficeria.

OROAREZZO attira visitatori provenienti da 60 Paesi, grazie alla proficua collaborazione con MAECI e ICE, che garantiscono la presenza di top buyer internazionali provenienti dalle aree di sbocco del Made in Italy. Ben rappresentata è anche la componente di retailer italiani.

OREFICERIA

PRODUZIONE ORAFA ITALIANA
OROAREZZO presenta la migliore e più qualificata offerta della produzione orafa italiana, semi-lavorati e componenti. In mostra, la migliore espressione della produzione orafa, dal design straordinario e dalla eccellente creatività innovativa insieme agli elementi essenziali che compongono il gioiello: semilavorati, chiusure e montature destinati ai laboratori artigianali e alle aziende produttrici del settore orafo.

 

OROAREZZO TECH

UNA VETRINA ESCLUSIVA DEDICATA ALLA TECNOLOGIA
Duemila metri quadrati ospitano le tecnologie per la lavorazione più innovativa, con 70 aziende tra le più importanti del settore a livello mondiale, grazie alla partnership con AFEMO (Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria)

CASH & CARRY

AREA ESPOSITIVA CON VENDITA SUL PRONTO
Offre opportunità alle aziende, italiane e straniere, di vendere sul pronto. Spazio dinamico e innovativo rivolto ai retailer italiani e esteri che possono scegliere e acquistare un’ampia varietà di prodotti e ammirare le ultime novità frutto della creatività orafa.

GEMS

PIETRE PREZIOSE E SEMIPREZIOSE
Un’area dedicata alle aziende specializzate nella fornitura e lavorazione di pietre preziose, semipreziose. Un’ampia offerta, che permette ai produttori di gioielli di trovare il meglio per le loro collezioni.

PACKAGING

AZIENDE, STUDI E PROFESSIONISTI DI VISUAL MERCHANDISING E PACKAGING
Si rivolge a retailer e produttori che possono entrare in contatto con professionisti di visual merchandising e packaging capaci di offrire prodotti e soluzioni personalizzate.
Offre opportunità alle aziende, italiane e straniere, di vendere sul pronto. Spazio dinamico e innovativo rivolto ai retailer italiani e esteri che possono scegliere e acquistare un’ampia varietà di prodotti e ammirare le ultime novità frutto della creatività orafa.

PREMIERE CONTEST

Il concorso coinvolge le aziende espositrici nella ideazione e realizzazione di un gioiello senza tempo e icona di stile in base al tema prescelto, che cambia ad ogni edizione. La Giuria, composta da operatori ed esperti del settore della gioielleria, moda, stampa e comunicazione, premia – durante la cerimonia – i gioielli migliori, che vengono esposti durante OROAREZZO in un contesto ad hoc che ne valorizzerà le caratteristiche e il valore creativo.

MUSEO DEI TESORI DI AREZZO

Nel prestigioso Palazzo di Fraternita dei Laici, in piazza Grande, la collezione permanente racchiude alcuni dei più significativi tesori preziosi della città di Arezzo, in un percorso suggestivo. Un intreccio narrativo che racconta il bello della città: oltre 120 gioielli della collezione ORODAUTORE di proprietà di Arezzo Fiere e Congressi, realizzati nel corso degli anni dagli espositori di OROAREZZO e progettati da famosi designer, architetti e stilisti.

 

Visita il Sito, Clicca QUI!
oppure
Registrati direttamente per l’evento, Cicca QUI!